Il design è in linea con lo stile della tua casa?
Il serramento perfetto non solo soddisfa le tue esigenze di prestazioni e tecnologia, ma deve essere in perfetta sintonia con l’architettura interna ed esterna della tua casa.
Il serramento perfetto non solo soddisfa le tue esigenze di prestazioni e tecnologia, ma deve essere in perfetta sintonia con l’architettura interna ed esterna della tua casa.
L’apertura della finestra influisce sia sull’efficienza energetica della casa che sullo spazio fruibile, per questo non deve essere sottovalutata: a battente, scorrevole, a vasistas. Scegli in maniera oculata!
Un serramento di qualità allontana i rumori del mondo esterno, migliorando il comfort abitativo e la qualità del sonno, soprattutto in zone altamente trafficate o nelle vicinanze di aeroporti o stazioni.
La finestra ideale deve isolare sia dal caldo che dal freddo, assicurando una temperatura interna costante e permettendo quindi un risparmio sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento della casa, evidenziato in bolletta.
Il vetro costituisce una parte fondamentale del serramento, perchè determina la sicurezza dell'infisso stesso e le prestazioni energetiche e acustiche. Le scelta del vetro non è quindi da lasciare al caso, opta per quello più adatto alle tue esigenze di comfort abitativo.
La finestra deve essere progettata e realizzata per perdurare a lungo, mantenendo inalterate non solo le prestazioni energetiche, ma anche il design e la meccanica dei profili.
La finestra deve poter resistere ad ogni tentativo di scasso, per garantire massima incolumità a chi abita la casa. Il tutto mantenendo alti gli standard estetici, in piena filosofia Schüco.
Installare un sistema di ventilazione che permetta un continuo e controllato ricambio dell’aria consente di salvaguardare la salute delle persone senza inficiare sull’efficienza energetica della casa.
La corretta progettazione e posa in opera della finestra contribuisce ad migliorarne le prestazioni, ecco perché la scelta del serramentista è determinante.
Gli infissi installati all'interno di un'abitazione devono essere correlati da un certificato, rilasciato direttamente dal serramentista, che attesta le loro effettive prestazioni energetiche.