IL CAMOZZI - BERGAMO

IL CAMOZZI - BERGAMO
Un nuovo progetto di rigenerazione urbana firmato Ferretticasa nel centro di Bergamo in via Camozzi (zona ex italcementi), ci ha visto impegnati nella realizzazione di serramenti in alluminio Schüco.
Le grandi vetrate scorrevoli che caratterizzano questo condominio donano luminosità agli spazi interni, assicurando alte prestazioni a livello termico, acustico e di resistenza agli agenti atmosferici, senza dimenticare la propensione di Schüco alla sostenibilità ambientale e la garanzia di affidabilità e durata nel tempo per l'utente finale.
Questo è solo il primo complesso residenziale pronto alla consegna delle abitazioni; ma in corso c'è un più grande progetto di riqualificazione urbana in Bergamo tra la via Camozzi e la via Madonna della Neve, che mira a trasformare un ex area industriale dismessa in un nuovo quartiere all'avanguardia e sostenibile, senza dimenticare il passato, bensi valorizzandolo. Tutto questo grazie alla collaborazione dello studio Lombardini22, gruppo leader dell'architettura e dell'ingegneria in Italia. Nel quartiere verranno forniti diversi servizi, tra cui bici elettriche, servizio di conciergerie, un'area wellness e palestra, oltre a spazi commerciali e spazi verdi volti a migliorare la mobilità e la qualità della vita degli abitanti.
Le immagini sotto riportate sono "Courtesy of Schüco".